Condizioni Generali di vendita

 

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.camelis.it gestito da Alchemis S.r.l. (di seguito nominata Alchemis) con sede legale in Via Mozart 28, 43011 Busseto, Parma (Italia). Le presenti condizioni sono parte del contratto di acquisto e vengono integralmente accettate da parte del Cliente al momento dell'invio dell'Ordine.

Tali Condizioni Generali di Vendita sono conformi al D.lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

1. Gestione dei Dati e Accesso

1.2. I dati forniti dai clienti relativi a ciascun Ordine verranno archiviati da Alchemis nel propri sistemi. L'accesso ad essi, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente, la cui password sarà nota esclusivamente al cliente stesso. Nell'area dedicata al proprio account, il Cliente potrà consultare lo storico dei Contratti conclusi e degli Ordini in essere, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti e la sottoscrizione alla newsletter. In caso di dimenticanza delle credenziali d'accesso sarà possibile resettare la password mediante opportuna procedura di sostituzione passwrd.

2. Effettuazione di Ordini

2.1. Qualsiasi Ordine relativo all'acquisto dei prodotti Camelis verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2 Effettuazionedel contratto via internet

Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti tramite il sito www.camelis.it, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo ad Alchemis, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Alchemis medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati. In particolare, sarà necessario fornire in modo accurato l’indirizzo di spedizione completo in tutte le sue parti e un numero telefonico valido da comunicare al vettore. La registrazione dovrà obbligatoriamente essere confermata mediante il link inviato via posta elettronica da parte di Alchemis. Si invitano i clienti, qualora non dovessere ricevere la mail di registrazione al Sito di controllare nella casella di spam e/o di controllare l'esattezza dell'indirizzo di posta registrato.

A seguito della registrazione, il cliente potrà inserire procedere ad inserire i prodotti nel carrello virtuale e/o concludere l'ordine mediante l'apposito tasto "Checkout".

Il Cliente potrà controllare l'esattezza degli articoli inseriti nel carrello, i prezzi, il prezzo totale e tutte le informazioni relative alla spedizione.

Prima della conclusione dell'ordine sarà necessaria l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sulla privacy. In conclusione della procedura, cliccando sul tasto "Effettua Ordine" il Cliente provvede all'inolto dell'ordine. Il Cliente riceverà immediatamente tramite posta elettronica la conferma d'ordine che riporta, i dati inseriti dal Cliente, il metodo di pagamento scelto e il dettaglio dell'ordine.

Alchemis si riserva la facoltà di accettazione dell'ordine.

3. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.camelis.it si intendono comprensivi di Iva e vengono bloccati al momento dell'inoltro di un Ordine.

Alchemis si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Camelis che sono riportati sul Sito, fermo restando che gli ordini già inoltrati non subiranno una variazione nei prezzi.

Le spese di spedizione sono comprensive anche di spese di imballo e sono riportate nel sito www.camelis.it all'apposita sezione. Camelis si riserva di poter variare le spese di spedizione in qualunque momento, fermo restando che gli ordini già inoltrati non subiranno variazioni di prezzi.

4. Pagamento e consegna

4.1 Pagamento

Il pagamento può avvenire mediante:

  • Circuito PayPal (PayPal gestisce anche il pagmento mediante carta di credito o prepagata senza necessità di registrazione)
  • Bonifico bancario anticipato da versare a
Alchemis srl
IBAN: IT93Z0623065670000035925751
Banca: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza SpA
Nella CAUSALE riportare il Numero di Ordine.
Il bonifico deve essere eseguito entro 3 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine.
Nel caso il bonifico non venisse eseguito l'ordine verrà cancellato.
Qualora si volesse velocizzare l'ordine è possibile mandare copia del bonifico a info@camelis.it
  • Pagamento in Contrassegno. Il pagamento in contrassegno prevede la maggiorazione di 5,00€ comprensivi di IVA.

Al momento dell'evasione dell'ordine Alchemis emetterà ricevuta fiscale che sarà inviata al cliente esclusivamente in formato elettronico alla casella di posta elettronica registrata nell'account Cliente. La fattura deve essere tassativamente richiesta contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Cliente.

4.2 Consegna

Per le consegne Alchemis si avverrà di corriere GLS.

Alchemis si riserva di non evadere o di chiedere un supplemento per la spedizione relativamente agli ordini che prevedano la consegna di prodotti al di fuori del territorio italiano, nei comuni di Livigno e Campione D'Italia e nei comuni di isole minori, zone disagiate e laguna di Venezia.

Alchemis non sarà responsabile di mancata o ritardata consegna nei seguanti casi:

  • Anomalie a magazzino. Il prodotto potrebbe per un errore nel sistema gestionale non essere temporaneamente presente a magazzino. In tal caso Alchemis provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, il quale potrà chiedere il rimborso per il prodotto mancante, la sostituzione del prodotto o l'annullamento totale dell'ordine. Il rimborso per il prodotto mancante o l'intero ordine avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del Cliente. Nel caso in cui fosse previsto il riassortimento del prodotto in tempi brevi (entro 5 giorni lavorativi) Alchemis chiederà al Cliente se desidera attendere l'evasione completa dell'ordine.
  • Cause di forza maggiore, quali sciperi, alluvioni, allagamenti, e tutte le cause indipendenti da Alchemis.

In caso di acquisto il rischio di perimento accidentale dei prodotti rimarrà in capo di Alchemis sino alla consegna da parte di Alchemis al Vettore. In caso di rotture fortuite o merce danneggiata durante il trasporto il Cliente provvederà ad avvisare tempestivamente Alchemis dell'accaduto tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@camelis.it inviando una descrizione dettagliata dell'accaduto, l'elenco dei prodotti danneggiati ed eventuali immagini. Alchemis provvederà all'evasione della pratica concordando con il Cliente la risoluzione migliore, che potrà essere: l'invio dei prodotti danneggiati, il rimborso per l'intero importo dei prodotti danneggiati o l'emissione di un buono per il valore dei prodotti danneggiati.

5. Garanzia e gestione dei reclami

Agli acquisti effettuati si applicano le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia verso i consumatori.

In caso di riscontro di difetti nei prodotti acquisatati il Cliente o di mancanze di prodotti all'interno dell'ordine è tenuto a darne comunicazione ad Alchemis entro e non oltre i due giorni dalla data di consegna della merce tramite l'indirizzo di posta elettronica info@camelis.it descrivendo in modo dettagliato il difetto riscontrato o il prodotto mancante e richiedere la sostituzione, l'invio o il rimborso dei prodotti. In caso di prodotti mancanti all'interno del pacco il Cliente è tenuto a fornire ad Alchemis anche copia scansionata del decumento di trasporto incluso nel collo. Nel caso di prodotti errati o mancanti Alchemis si riserva la possibilità di inviare il prodotto mancante o errato oppure rimborsare il prodotto mancante o errato tramite rimborso o tramite l’emissione di un buono di acquisto del medesimo valore del prodotto.

Per qualsiasi richiesta, Alchemis invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

email : info@camelis.it (7/7 durante i giorni lavorativi il servizio clienti risponde in giornata)
Telefono: +39.0524.91358 (giorni lavorativi; orario: 9:15 - 12:00)

6. Protezione dei dati

Alchemis si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’ordine, di eventuali reclami e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’ informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Alchemis (“informativa sulla privacy).

7. Diritto di Recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, nella sezione DIRITTO DI RECESSO sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

8. Responsabilità

Alchemis non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone, animali o cose provocate dall'uso improprio della merce acquistata da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad osservare scrupolosamente tutte le pratiche di sicurezza legate alla manipolazione di sostanze chimiche, nonchè a prendere visione delle schede tecniche di ciascun prodotto in cui vengono riportati i simboli di pericolo, le avvertenze e i dipositivi di protezione necessari ad un'adeguata manipolazione.  In caso di dubbi o domande si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo: info@camelis.it. 

Alchemis S.r.l. P. IVA / C.F.: IT 02712420344 R.E.A. PR-261023 Cap.Soc. €10000 i.v. Tel. +39 052491358