Chi Siamo

 


 

Camelis nasce come impresa individuale all'inizio del 2012 dalla passione per l'autoproduzione cosmetica, pratica ancora poco diffusa in Italia rispetto ad altri Paesi Europei, con l'idea di creare un e-commerce italiano in cui poter trovare una vasta gamma di prodotti dedicati al settore. L'attenzione verso il cliente, il progressivo ampliamento del catalogo, la ricerca costante di materie prime innovative, la cura del packaging dei prodotti e la velocità nel servizio di spedizione sono stati i punti di forza per lo sviluppo e la crescita dell'impresa. Dal 2014 Camelis è marchio dell'azienda Alchemis S.r.l. 

laboratorioAlchemis S.r.l. è dotata di un moderno laboratorio regolarmente autorizzato e diretto da un chimico professionista, in cui vengono anche eseguite prove su nuove materie prime. L'azienda si avvale di fornitori italiani che sono distributori di marchi delle migliori industrie produttrici del settore chimico internazionale per l'industria cosmetica ed è per questo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti dagli elevati standard qualitativi, conformi alle normative italiane ed europee.

La presenza di un moderno sistema gestionale consente, inoltre, la tracciabilità di tutti i processi di lavorazione. Nell'ottica della massima trasparenza, l'azienda ha redatto una scheda descrittiva per ogni prodotto, pubblicamente visibile, in cui vengono riassunte le principali caratteristiche chimico-fisiche del prodotto, i conservanti (se presenti), la scadenza, le modalità di impiego e le concentrazioni di impiego (se necessarie), le avvertenze d'uso e l'etichettatura secondo Regolamento 1272/2008. Le schede sono anche scaricabili cliaccando in alto nel dettaglio prodotto (Stampa la Scheda).

 


 


 

 

 

Alchemis

 

 

 

 

 

 

Licenza per la vendita di Prodotti Alcoolici (Estratti Fluidi e Tinture Madri). LIC UTF N° PRM06715Z

Alchemis S.r.l. P. IVA / C.F.: IT 02712420344 R.E.A. PR-261023 Cap.Soc. €10000 i.v. Tel. +39 052491358